Apple ha aggiornato l’elenco di automobili che supportano la funzionalità CarPlay: ora i modelli che permettono di sfruttare il collegamento con iPhone sono oltre 200, come evidenzia il nuovo titolo della pagina web dedicata di Apple.
Questo aggiornamento di fine anno include 50 automobili costruite da Audi, Honda, Maserati, Kia, Mitsubishi, Suzuki e Volkswagen. Attenzione però: come segnala AppleInsider non si tratta esclusivamente di veicoli recentemente lanciati sul mercato ma anche di modelli disponibili da alcuni mesi di questo 2016 in conclusione, oltre che di auto già commercializzate nel 2015 e persino nel 2014. Questo perché l’inclusione nell’elenco è avvenuta solo dopo il rilascio di un aggiornamento software da parte del costruttore che abilita la compatibilità.
I costruttori che più contribuiscono all’espansione dell’elenco di compatibilità CarPlay sono Volkswagen con 11 modelli, Kia con 8 vetture infine Suzuki con 7 automobili. Nella lista però non rientrano ancora alcune vetture già annunciate con CarPlay di serie, per cui bisognerà attendere un nuovo aggiornamento dell’elenco da parte di Apple. Spicca l’assenza di Toyota che ha scartato CarPlay per adottare una soluzione proprietaria.