Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » CarPlay immaginato su una Apple Car in stile Tesla, il video

CarPlay immaginato su una Apple Car in stile Tesla, il video

Pubblicità

Anche se a detta di molti si è ancora lontani dall’ingresso di Apple nel mondo delle vetture elettriche e le indiscrezioni valide di nota paiono limitate a progetti di collaborazioni come quello con Hyundai e il progetto di una super batteria, c’è già chi già immagina il possibile sistema di infotainment a bordo di una futura Apple Car pensato come una sorta di evoluzione CarPlay.

Il video che segue mostra AutoOS, il possibile sistema operativo dell’ipotetica Apple Car su un grande schermo da 15 pollici posizionato al centro dell’auto, simile a quanto fa Tesla con Model 3 e Y.

A presentare il progetto è il graphic designer John Calkins, che ha condiviso il concepr di Autos su Behance. Si basa sull’idea che quel che potrebbe essere “se Apple realizzasse il suo Model 3”, mentre Apple dovrebbe attualmente essere in trattative con produttori di auto come Hyundai, e lo stesso Elon Musk ha affermato che Tim Cook ha rifiutato un incontro sull’acquisto di Tesla anni fa.

CarPlay immaginato su una Apple Car in stile Tesla, il video

Si tratta di un divertente esperimento per immaginare come potrebbero essere gli interni di un’auto pensata a Cupertino. Dopotutto, Tesla propone attualmente l’esperienza multimediale/console centrale più avvincente nel settore automobilistico.

Il concetto di John sembra essere l’idea di un CarPlay potenziato. Il Model 3 utilizza un touch screen da 15 pollici montato al centro dell’autovettura, quindi come portare un MacBook Pro su un’auto e fonderlo al resto degli interni.

CarPlay immaginato su una Apple Car in stile Tesla, il video

Questo concept di Apple Car utilizza un dock sul lato sinistro con le funzionalità di CarPlay, ma ottimizzate alle dimensioni dello schermo; sembra più un macOS Big Sur combinato con un iPad Pro più grande.

Le visualizzazioni di auto e di guida e il layout in generale sono ispirati dall’esperienza esistente di Tesla, ma con lo smalto e l’attenzione ai dettagli di Apple.

Su Macitynet trovate tutte le notizie dedicate a Project Titan e Apple Car a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità