Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » CarPlay fa rima (e non solo) con AirPlay

CarPlay fa rima (e non solo) con AirPlay

Pubblicità

CarPlay è parente, non solo dal punto di vista dell’assonanza del nome, con AirPlay. La tecnologia che sta dietro al sistema di trasmissione video senza fili sarebbe infatti la spina dorsale del sistema di integrazione in auto di iPhone.

Indizi in questo senso, menzionati da Appleinsider, sarebbero emersi dalle rare dichiarazioni rilasciate in queste ore dai partner di Apple, tra cui Mercedes-Benz. In un incontro con la stampa, uno dei manager della casa di Stoccarda parlando di CarPlay avrebbe detto parlando del sistema di streaming con cui iPhone manda parti del sistema operativo sul cruscotto: «se sapete che cos’è AirPlay, sapete di che cosa stiamo parlando».

Riferimenti tecnici ad AirPlay arrivano anche da Volvo che fa sapere che i dati dello schermo di iPhone, passano al cruscotto con uno streaming H.264 e non pare un caso a questo punto visto che il mirroring dello schermo di un Mac o un dispositivo iOS arriva su Apple TV attraverso AirPlay e uno streaming H.264.

La differenza sostanziale tra AirPlay e CarPlay è nel fatto che il primo sistema è gestito con una connessione senza fili, il secondo solo mediante un cavo Lightning. Ma in realtà questa differenza sarebbe solo un accidente del momento attuale visto che Volvo aveva scritto in un comunicato che «in futuro ci sarà la possibilità di integrare un supporto via Wi-Fi». La frase è stata successivamente rimossa, ma è abbastanza probabile che questo sia avvenuto perchè Apple sta ancora lavorando a questo salto in avanti, e non vuole fornire anticipazioni ai concorrenti, ma in futuro questa differenza tra AirPlay e CarPlay potrebbe essere destinata a cadere

14C183_055

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità