Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » CarPlay, alcuni utenti iOS 14 segnalano un messaggio di errore

CarPlay, alcuni utenti iOS 14 segnalano un messaggio di errore

Pubblicità

Siamo ormai alla fine del ciclo di iOS 14, eppure c’è un fastidioso bug che continua a interessare diversi utenti che usano CarPlay per collegare il terminale al sistema di bordo dell’automobile. Alcuni hanno iniziato a condividere su Internet il messaggio di errore visualizzato con scritto: “È possibile utilizzare un solo accessorio alla volta”.

Questo problema è stato notato in diversi forum Reddit e riportato anche in alcune pagine di supporto Apple. Questo bug specifico con CarPlay si verifica già a partire da iOS 14.3 ed è stato segnalato almeno otto mesi fa. Ora, con iOS 15 pronto al lancio, sembra che Apple non sia ancora riuscita a trovare una soluzione.

ios 14 carplay

A volte, agli utenti viene presentato un messaggio che dice che “è possibile utilizzare un solo accessorio alla volta”, ma in altri casi, non succede nulla e l’auto semplicemente non vede il telefono collegato, o mostra un errore USB. Altre volte, la connessione funzionerà a metà, ma i controlli audio o la riproduzione non funzioneranno”, riassume un utente.

Poiché Apple non ha ancora risolto questo problema gli utenti hanno trovato alcune soluzioni alternative:

  • riavviare il telefono;
  • tenere premuto il pulsante di accensione, attendendo la richiesta di spegnimento;
  • rilasciare il pulsante di accensione, quindi tenere premuto il pulsante Home finché non viene richiesto il codice di accesso;

Alcune persone hanno menzionato che anche l’attivazione/disattivazione di Impostazioni > Touch/Face ID e passcode > Accessori USB sembra risolvere il problema. Non è chiaro perché ciò accada. Alcuni utenti credono che potrebbe essere colpa dell’auto, ma poiché sta accadendo con diversi utenti, è probabile che si tratti di una problematica lato Apple, piuttosto che derivante dalle auto degli utenti.

Una volta ricevuto questo messaggio, NON c’è più modo di collegarlo a CarPlay. (…) Ho provato di tutto e 30 minuti dopo che l’auto è rimasta  ferma, si è collegato senza problemi

Un altro utente lamenta:

Ho il problema circa 1 volta su 10 quando connetto iPhone a CarPlay

Chissà che con l’imminente iOS 15 Apple non decida di intervenire definitivamente e risolvere il problema.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità