Carl Icahn ha di nuovo investito 500 milioni di dollari in azioni Apple. Facilitato dal recente ribasso dopo l’annuncio dei risultati dle primo trimestre, Icahn ha come suo solito annunciato l’acquisto su Twitter. Qualche giorno addietro, il miliardario aveva fatto un simile investimento, arrivando complessivamente a investire 3 miliardi ed è ora in grado di controllare complessivamente l’1% del capitale della società.
A ottobre dello scorso anno, Icahn si era incontrato con Tim Cook, il CEO di Apple, per discutere le strategie d’investimento, l’azionista aveva consigliato un aumento di buy-back, mossa che Cook non pare voler seguire: “Crediamo molto nel piano di riacquisto delle azioni. Ma non cambierà in base al valore delle azioni in borsa” ha detto ieri l’amministratore della casa di Cupertino.
Icahn è una figura nota nel mondo delle realtà IT: oltre ad aver proposto un’offerta alternativa a quella di Michael Dell per l’uscita dalla borsa, è riuscito a conquistare tre poltrone nel consiglio di amministrazione di Yahoo! Sarebbe stato proprio Icahn a spingere all’uscita di scena il CEO di Motorola prima che Google avanzasse l’offerta di acquisizione.