I nostri lettori conoscono bene ZENS, marchio che offre prodotti molto originali nel campo della carica wireless e che anche a quest’anno ad IFA ha mostrato delle novità assolute per il mercato.
ZENS presentava ad IFA tutta una serie di prodotti con tre rilevanti novità che brillano per unicità di design e praticità.
Il caricatore con 16 bobine per la massima libertà di posizionamento
Se usate con frequenza un caricatore wireless saprete che non è sempre facile indovinare la corretta posizione del pad su cui appoggiare il vostro smartphone e qualche volta l’errore può costare caro: eravate sicuri che al mattino l’iPhone fosse carico e invece partite con il dispositivo.
Il problema è risolto da ZENS Liberty, un caricatore wireless con 16 bobine di ricarica wireless sovrapposte che offrono la completa libertà di posizionamento per due diversi dispositivi da piazzare ovunque sulla superficie.
ZENS Liberty sarà disponibile in due diverse versioni una ricoperta con un tessuto Kvadrat ed una edizione limitata con una superficie in vetro trasparente. L’uscita è di 30W (2×15) compatibile ovviamente con iPhone e con Samsung Fast Charge e in più c’è una poarta USB da 2.4 A per caricare altri dispositivi via cavo.
Il caricatore è realizzato in alluminio ed ha un alimentatore da 45W con collegamento USB-C e adattatori internazionali per il collegamento alla rete elettrica. Tutto con una garanzia di 3 anni.
Il costo della versione in tessuto sarà di 139 Euro mentre l’edizione speciale trasparente costerà 179 Euro.
Il caricatore 4 in 1 con connettore lightning per e modalità wireless per tutti i prodotti Apple
Se la ricarica wireless è troppo lenta o dovete ricaricare anche accessori Apple con Lightning ZENS ha pensato ad una sistema ultraversatile e compatto per offrirvi tutti i sistemi di ricarica possibile in pochissimo spazio.
Grazie a ZENS Stand+Dock+Watch Aluminium Wireless Charger (in vendita a 139 Euro) potete ricaricare con un solo dispositivo tutti i vostri smartphone, tablet e accessori Apple come Airpods, Apple Watch, Apple Pencil di prima generazione etc.
Il dock ha una potenza totale di 20W e supporta fino a 3 dispositivi in carica nello stesso tempo.
Per Apple watch il pod è compreso nel prezzo e la connessione lightning è certificata (diversamente da molti prodotti “cinesi”) con lo standard MFI di Apple.Grazie alla presenza del connettore potete caricare direttamente la custodia delle Airpods senza la necessità di acquistare la custodia wireless. Una porta USB a bordo permette di caricare un quarto dispositivo.
Il design verticale permette di appoggiare iPhone per video chiamate o per avere l’attenzione dello schermo anche sulla scrivania del vostro ufficio.
Ad IFA 2019 ZENS mostrava tutta la sua notevole produzione con tante variante semplificate del modello top di cui vi abbiamo parlato qui sopra. Ovviamente i prezzi si riducono in base alla disponibilità di sistemi di ricarica e del materiali.
MANUQUBE – Il caricatore / Powerbank che arreda
Manuqube infine è un powerbank Wireless dalla forma molto particolare che diventa un oggetto d’arredo: era mostrato ad IFA 2019 in versione semi definitiva ma arriverà sul mercato tra pocchissimo: è di fatto un powerbank da 10.400 mAh con tecnologia fast charging nella base, 10W di potenza di ricarica e una basa con 5W a ricarica simultanea.
In pratica quando è chiuso la base ricarica il powerbank superiore con la finitura in marmo o in legno. Se lo aprite la base può ricaricare un cellulare e potete utilzzare la parte superiore per ricaricare gli altri dispositivi in giro per la casa.
Sarà disponibile in diverse finiture per adattarsi a diversi esigenze d’arredo.
I prodotti ZENS sono distribuiti in Italia da Attiva.