Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » I caricatori USB-C per iPhone di terze parti dovranno essere certificati

I caricatori USB-C per iPhone di terze parti dovranno essere certificati

Pubblicità

Apple includerà un caricatore USB-C insieme ad un cavo con spina USB-C da una parte e Lightning dall’altra nella confezione dei prossimi iPhone, ma la compatibilità con i caricatori veloci di terze parti potrebbe essere limitata.

Secondo quanto riporta il blog giapponese Mac Otakara, Apple potrebbe infatti richiedere la presenza di una certificazione C-AUTH, cioè di autenticazione USB-C, per garantirne il corretto funzionamento.

Si tratterebbe di una misura di sicurezza per evitare danni ai dispositivi causati da accessori non conformi con quanto stabilito dall’USB Implementers Forum, gruppo al quale fanno parte oltre 1.000 aziende (Apple compresa) e che avrebbe definito degli standard per l’utilizzo dei dispositivi USB inteso anche come qualità e potenza di energia erogata.

caricatori usb-c certificati

Secondo le indiscrezioni, gli accessori di terze parti che non dispongono di una certificazione potrebbero essere limitati dal sistema operativo, che con un messaggio probabilmente avviserà l’utente dell’incompatibilità dell’accessorio limitandone la potenza di ricarica ad un massimo di 2.5 W ( (5 V e 0.5 A).

Per fare un paragone, al momento l’ultima generazione di iPhone può essere ricaricata con il caricatore USB-C Apple da 15 W (5 V e 3 A) mentre la prossima linea di iPhone dovrebbe includere in confezione un caricatore da ben 18 W ( 9 V e 2 A).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità