[banner]…[/banner]
Un solo accessorio per ricaricare quattro dispositivi contemporaneamente. E’ l’alimentatore di Anker, capace di dare energia anche a quattro tablet contemporaneamente occupando una sola presa di corrente. In questi giorni, grazie ad un codice, lo pagate solo 16,79 euro.
Questo caricatore è attualmente nelle mani della nostra redazione, che ha modo di verificarne la qualità. Si tratta, di fatto, di un caricatore da 36 W dotato di 4 USB capaci di erogare fino a 2.4 A ciascuna e per un massimo di 7.2 A complessivi, quindi perfettamente in grado di ricaricare anche quattro tablet contemporaneamente ed alla giusta potenza.
La particolarità, oltre che nella tecnologia Quick Charge, utile per riconoscere automaticamente il dispositivo collegato e ricaricarlo al massimo delle sue possibilità quando collegato ad una qualsiasi delle 4 prese USB, è nella posizione della spina, verticale e quindi perfettamente compatibile con le prese italiane che abbiamo anche in casa, lasciando il giusto spazio a quelle adiacenti per il collegamento di altri caricatori.
Questo accessorio l’abbiamo testato nel corso degli ultimi giorni, trovandolo ecccezionalmente ben fatto. Ottime le plastiche, eccellenti le prese e la loro resistenza all’inserimento degli spinotti. Come accennato avere la spina in verticale è una comodità, ma la stessa spina è anche questa di buona qualità, al contrario di altre Europlug che ci è capitato di esaminare.
La potenza di uscita da specifiche, è rispettata: un iPad Pro da 9,7 pollici completamente o quasi scaricao assorbe esattamente 2.4 Ah e siamo riusciti a caricare assieme ad esso a piena potenza un iPad mini (alò 23%) e un iPhone Plus (al 12%), vedendo scendere l’intensità di ricarica di quest’ultimo solo di poco al di sotto del limite massimo teorico (1.7 Ah invece che 2 Ah).
In definitiva un prodotto di qualità che potrebbe diventare l’unico caricabatterie di cui avrete bisogno, dandovi la possibilità di alimentare e ripristinare l’energia in batterie per dispositivi di tutti i tipi, dai più esigenti tablet ai telefoni tradizionali, passando per i phablet.
Questo accessorio costa 20,99 euro in colore nero e 21,9 euro, in colore bianco. Inserendo il codice 5V6B8RAO, lo pagate soltanto 16,79 euro per il nero e 17,59 euro per il colore bianco (spedizione gratis per gli abbonati Prime).