Un caricatore da auto con 2 USB ed un cavo Lightning certificato incluso nella confezione, in bianco oppure nero a soli 20 euro. Questo quanto possiamo attualmente trovare su Amazon in offerta speciale.
Questo particolare dispositivo, recensito da Macitynet solo un paio di giorni fa, integra PowerIQ, tecnologia di cui abbiamo già avuto modo di parlare in passato riguardo le batterie d’emergenza. In sostanza i caricatori senza tale sistema non sono in grado di distinguere il prodotto ad essi collegato e quindi si corre il rischio di avere una ricarica lenta per via della differenza nella piedinatura delle prese: quello di Anker invece ricarica sempre alla massima potenza, indistintamente un iPhone, un iPad o uno smartphone/tablet Android o Windows Phone.
Rinviandovi al nostro test, qui sottolineiamo come nella confezione è incluso un cavo Lightning MFI quindi certificato da Apple. Il connettore è lungo 90 centimetri proprio come quello originale. L’accessorio è piccolo (7,3 x 2,6 x 4 centimetri), così da ridurre l’ingombro, molto più piccolo di altre alternative concorrenti da 10-15W ed essendo da 24W riesce a ricaricare anche due iPad insieme in quanto eroga fino a 4,8 A totali (2,4 A per ciascuna porta USB).
Questo interessante caricatore da auto di Anker costerebbe 26 euro, ma attualmente lo trovate in offerta a 19,99 euro in colore bianco. Do fatto si tratta del prezzo del semplice cavo Lightning di Apple. Se preferite avere un colore meno impattante e adatto all’abitacolo, lo trovate anche in nero sempre allo stesso prezzo