Finalmente qualcuno sta pensando anche a un caricatore Apple Watch tascabile, che ha dimensioni e ingombro simili a quelli di una chiavetta di memoria USB. Infatti il caricatore incluso nella confezione di Apple Watch è senz’altro comodo visto che include un cavo lungo all’incirca 2 metri (separatamente può essere acquistato anche la versione da 1 metro), ma è tutt’altro che portatile. A una soluzione da viaggio ci ha pensato InnovationBox realizzando quello che al momento è solo un concept di un caricatore per il nuovo Apple Watch che potremmo tranquillamente definire tascabile.
Il disegno, condiviso su Dribbble, mostra un caricabatterie per Apple Watch poco più grande di una chiavetta USB ed è dotato della stessa piastra magnetica che troviamo sull’originale. Come si scopre dalle immagini, un pulsante sbloccherebbe la rotazione della piastra, adattandola così a tutte le occasioni, sia quando l’utente collega l’accessorio al MacBook, sia quando viene utilizzata come piedistallo, quando ad esempio lo si infila nel caricatore di iPhone inserito nella presa di una ciabatta sopra la scrivania.
Al momento è solo un’idea, ma l’obiettivo è ovviamente quello di metterlo in produzione e lanciarlo sul mercato in futuro: insieme ad una batteria d’emergenza, sarebbe senz’altro uno di quegli accessori da tenere in tasca per tutti coloro che possiedono un Apple Watch.