Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte » Caricare più iPhone, iPad, accessori con una sola presa: due soluzioni Amazon a 19,99 euro

Caricare più iPhone, iPad, accessori con una sola presa: due soluzioni Amazon a 19,99 euro

Pubblicità

Ricaricate 4 diversi dispositivi mobili con un solo accessorio a 19,99 euro. L’offerta è su Amazon con due interessanti prodotti, simili con un target leggermente diverso: RAVPower RP-UC07 e ARCTIC Charger Pro 4.

RAVPower RP-UC07 è un piccolo box, che si collega alla presa di corrente usando un cavo di alimentazione tradizionale. Offre quattro uscite di cui due da 10 watt e due da 5 watt, questo vuol dire che è in grado di caricare agevolmente due iPad e due iPhone, se vogliamo restare nel solco dei prodotti Apple, ma è ovviamente anche utile per qualunque altro dispositivo che si alimenta via USB, come batterie ricaricabili, amplificatori e così via. Per comprendere la potenza erogata, basta sapere che iPad Air include un alimentatore da 12W, iPad mini retina ha un alimentatore da 10 W e che le porte dei più recenti Mac forniscono circa 8W nella modalità “operazione extra della corrente”. In pratica questo “scatolotto” è in grado di sostituire agevolmente un Mac o gli accessori originali Apple come sistema di ricarica, riducendo la complicazione che deriva dal gestire 4 diversi alimentatori, occupando una sola presa a muro. Infine il cavo si scollega dal box; questo rende il dispositivo più trasportabile e permette anche di usare cavi internazionali se disponibili. L’alimentazione in entrata è infatti da 110-240V, quindi si tratta di un prodotto che si può collegare di fatto in tutto il mondo.

ARCTIC Charger Pro 4 è un prodotto simile, ma destinato ad un pubblico differente. Anche qui abbiamo 4 porte, ma il fattore di forma è quello di un prodotto portatile. È simile ad un caricabatterie per MacBook Pro o Air, con spine sostituibili e attacco diretto alla presa a muro (o ad una ciabatta multipla). Nella confezione troviamo tre diverse spine, una per l’Europa, una per gli USA e una per il Regno Unito; questo significa potersi portare dietro in tutto il mondo questo accessorio per ricaricare tutti i dispositivi che usiamo quotidianamente. A differenza del RAVPower RP-UC07, che ha uscita con potenza garantita su ciascuna delle porte, con l’ARCTIC Charger Pro 4 la potenza viene gestita a seconda del numero dei dispositivi connessi. Con un solo accessorio possiamo avere 12,5w in uscita, più della potenza che fornisce l’alimentatore dell’iPad Air, ma via via la  potenza cala quando si collegano più dispositivi, fino ad arrivare a 3,5W se ne colleghiamo quattro, il che potrebbe essere sufficiente se abbiamo, ad esempio, un iPhone e un iPad da ricaricare in una notte, ma insufficiente se ne abbiamo tre di cui magari due iPad. In ogni caso il plus di questo prodotto sono il fattore di forma e le dimensioni che lo rendono adatto ad un uso “nomadico”, sottolineato anche dalla custodia per il trasporto.

RAVPower RP-UC07 e ARCTIC Charger Pro 4 costano entrambi 19,99 euro e sono spediti gratis

ravcarica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità