Caricare iPhone più velocemente è possibile; sono sufficienti piccole accortezze per riuscire ad arrivare al 100% di carica risparmiando qualche minuto. Quelli che vi consigliamo non sono trucchi da “espertoni”. Molto probabilmente chi ha un iPhone e lo usa intensivamente avrà già imparato ad applicarli, ma chi ha appena comprato un telefono Apple potrebbe forse trovarli utili
Modalità aereo
Anzitutto, il suggerimento è quello di impostare la modalità aereo sul proprio smartphone, mentre è in ricarica. In questo modo si ridurrà il consumo di energia al massimo e la batteria potrà ricaricarsi più velocemente. Per farlo è sufficiente scorrere aprire il centro di controllo con uno swipe dal basso verso il centro dello schermo e, successivamente, toccare l’icona con l’aeroplano. In questo modo non sarà possibile ricevere telefonate o messaggi di alcun tipo, ma si guadagneranno minuti preziosi, per una ricarica più veloce.
Caricatore iPad
Anziché caricare il vostro iPhone 6/Plus, o modelli successivi, con il caricabatterie incluso nella confezione, potreste utilizzare un caricabatteria da 10W o 12W: quello di iPad va benissimo. In questo modo si riuscirà a caricare iPhone più velocemente, senza correre alcun rischio e senza danneggiare la batteria di iPhone.
In carica da solo
Quando in carica, il consiglio è quello di non utilizzare il dispositivo. Si tratta di un’ovvia considerazione, dato che anche la semplice accensione del display comporterebbe tempi di ricarica sensibilmente più lunghi.
Rimozione cover
Un altro consiglio è quello di rimuovere cover o case al vostro iPhone. Il calore generato da una custodia o una pochette non fa certamente bene alla batteria del proprio smartphone. Il consiglio vale ancor di più nei caldi mesi estivi, quando il calore più influenzare ancor di più il ciclo di ricarica del dispositivo.
Ciclo di carica completo
Almeno una, o due, volte al mese, è consigliabile far eseguire cicli di ricarica completi al proprio dispositivo. Anche se quotidianamente risulta difficile caricarlo da 0 al 100%, almeno una volta al mese può essere d’aiuto eseguire un ciclo di ricarica completo, almeno dal 20 al 100%.