Con il caricabatterie solare Oregon Scientific ES062 la ricarica di iPhone e dei nostri dispositivi digitali preferiti non è più un problema, nemmeno quando siamo all’aperto, lontani da qualsiasi presa della corrente. Si tratta di un versatile accessorio portatile, disponibile sul sito Oregon Scientific a 59,99 euro.
Oltre al pannello solare con potenza di 5,5V /220 mAh, questo caricabatterie solare integra anche una batteria da 4.000 mAh che conserva l’energia creata grazie al sole, e permette di utilizzarla per ricaricare all’occorrenza iPhone e i nostri gadget digitali: fotocamere, altri smartphone, videocamere e action cam, lettori multimediali e così via. Sempre nel corpo del dispositivo sono integrati un cavo USB e anche uno micro USB, mentre la presenza di una porta USB standard permette di collegare qualsiasi altro dispositivo per la ricarica dotato di un collegamento diverso o proprietario, come appunto i dispositivi iOS.
Così utilizzando il cavo fornito con iPhone o iPod touch è possibile ricaricare non solo i dispositivi più datati con connettore Dock a 30 pin, ma anche quelli più recenti impiegando il cavo Lightning. Quattro LED indicano la carica residua della batteria integrata, mentre un LED rosso indica quando è in corso la ricarica tramite energia solare: più è intensa la luce rossa, più rapida la ricarica. Il costruttore indica tempi di ricarica di 6-8 ore tramite l’alimentatore USB incluso, 10-12 ore via porta USB infine fino a 15-17 ore per la ricarica completa tramite energia solare.
Il caricabatterie solare Oregon Scientific ES062 è disponibile sul sito Oregon Scientific a 59,99 euro.