Non è un “vero” Magsafe ma fa quasi lo stesso servizio ad una frazione del prezzo grazie alla promozione Black Friday che lo sconta del 70%. È il caricabatterie magnetico di Belkin che comprate a solo 14,99€, un prezzo eccezionale se considerate che incluso c’è anche un alimentatore che potete usare per altri dispositivi.
Il caricabatterie wireless magnetico Belkin è simile ma non identico a quello che abbiamo scovato ieri e che è andato esaurito. La differenza è che se quello di ieri funzionava come supporto, quello che vi presentiamo oggi è del tutto identico nel concetto e nel funzionamento al Magsafe.
Si applica al dorso del telefono con un sistema magnetico e lo ricarica. Non funziona come supporto ma è comodo se si vuole usare il telefono in ricarica mentre si sta seduti in poltrona. Come detto è compatibile con la tecnologia MagSafe e anche se non è un “vero” Magsafe ricarica piuttosto velocemente un iPhone fornendo 7,5W al dispositivo.
Ce n’è a sufficienza per una ricarica mentre state lavorando al computer in ufficio oppure per guardare un film o una serie; perfetto anche per chat video o per tenerlo su un ripiano mentre si fanno altri lavori. Sarà sufficiente avvicinare il caricabatteria al dorso dell’iPhone, per avviare immediatamente la ricarica, senza nessun problema di allineamento. L’accessorio scatta magneticamente in posizione e garantisce un presa forte per una ricarica stabile ed efficiente.
Rispetto al caricabatterie venduto da Apple quello di Belkin ha un cavo lungo ben due metri. E con questo caricabatterie ricevete anche un caricabatterie da 18W che ha un connettore USB-C. In sostanza si tratta di un pacchetto perfetto per chi ha comprato un nuovo iPhone, ma anche chi ha un vecchio iPhone potrà collegare al caricabatterie un cavo Lightning e avere una carica molto veloce.
Il caricabatterie con cavo e il caricabatterie costerebbero 45 euro ma oggi lo comprate con ben il 67% di sconto. In pratica a meno del prezzo del caricabatterie. Il consiglio è di correre a comprare. Il caricabatterie di ieri è andato esaurito in poche ore