In occasione del Consume Electronics Show (CES) di Las Vegas, arrivano i nuovi caricabatteria Belkin compatibili con gli iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. Il produttore di accessori punta sullo standard Qi con diverse basi di ricarica.
Boost Up Bold è un pad di ricarica wireless disponibile in quattro colori: nero, bianco, rosa e navy (una variante di blu). L’accessorio supporta dispositivi con capacità fino a 10W (agli iPhone bastano 7.5W).
Per chi preferisce il classico stand da scrivania sul quale poggiare il telefono, il produttore propone Boost Up Wireless Charging Stand, che consente di collocare lo smrtphone sia in posizione orizzontale, sia in posizione verticale, caratteristica utile ad esempio per ricevere/effettuare chiamate con FaceTime o guardare filmati mentre si ricarica il dispositivo.
Belkin propone ancora Wireless Charging Car Mount, dispositivo di ricarica wireless per l’auto con supporto universale e staffe che consentono di mantenere saldamente in posizione il telefono. L’accessorio aderisce al parabrezza o al cruscotto, include una porta USB per sfruttare opzionalmente funzionalità di ricarica con il filo.
Dual Wireless Charging Pad è un pad senza fili che consente di caricare con la tecnologia Qi dispositivi compatibili con una capacità fino a 10W. La soluzione è un’alternativa al prodotto di Apple denominato AirPower che dovremmo vedere quest’anno.
I muovi sistemi Wireless Charging System di Belkin sono pensati per hotel, ristoranti e altri luoghi pubblici. Prezzi e specifiche tecniche non sono state annunciate. Il produttore dice che questi accessori arriveranno in primavera o al massimo in estate.
Belkin propone anche BOOST↑UP, un tappetino di ricarica presentato a settembre e pensato per i dispositivi più recenti di Apple. Integra la tecnologia Qi ed è in grado di ricaricare i dispositivi compatibili con una capacità fino a 7,5 W.
Tra i vantaggi di questo prodotto: la praticità di ricarica senza fili, funzione di ricarica al solo contatto di iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X mantenendo la piena funzionalità del dispositivo, inclusa la possibilità di ricevere chiamate. È supportata la capacità di ricarica attraverso custodie con spessore fino a 3 mm. Il produttore offre garanzia sulle apparecchiature collegate fino a 2.000 € con possibilità di estendere la garanzia. Il prezzo di listino è di 69,99 euro. Il prodotto sarà in vendita anche negli Apple Store.