Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Carica rapida Android, con la presa Aukey certificata Qualcomm si può

Carica rapida Android, con la presa Aukey certificata Qualcomm si può

Pubblicità

Tra le principali problematiche collegate a qualsiasi smartphone o tablet, quella relativa alla durata e alla ricarica della batteria. Con autonomie che faticano davvero a portare un dispositivo portatile a sera, la principale preoccupazione dell’utente è spesso legata alla ricarica del terminale. Il caricatore rapido Aukey, con tecnologia quick charge 2.0, certificato Qualcomm, permette di ricaricare il proprio terminale compatibile fino al 75% più velocemente dei caricabatteria tradizionali. Il prezzo è davvero allettante: solo 14 euro, su Amazon Italia.

La presa da muro Aukey per caricare rapidamente i terminali offre output massimi da 5V-2A, 9V-2A, o ancora 12V-1,5A. Sebbene la presa da muro risulti compatibile con tutti i dispositivi presenti sul mercato, quindi Android, iOS, Windows Phone o, in generale, qualsiasi dispositivo possa essere ricaricato tramite ingresso USB o MicroUSB, la ricarica veloce funziona soltanto con i terminali con processore Snapdragon 800, o superiori. Attualmente, la lista dei dispositivi che possono beneficiare della carica veloce sono Motorola Droid Turbo2,  Nexus 6, Samsung GALAXY Note Edge, Samsung GALAXY Note 4, HTC Desire Eye, il nuovo Moto X di Motorola, Sony Xperia Z3 Tablet, Sony Xperia Z3 Compact, Sony Xperia Z3, HTC One M8, Sony Xperia Z2,  Sony Xperia Z2 Tablet, HTC One remix, Xiaomi 4, HTC One M9 e Sony Xperia Z4 Tablet.

La presa da muro Aukey disponibile su Amazon Italia al prezzo di 14 euro, non presena all’interno del pack di vendita alcun cavo di ricarica. Questo perché, per sfruttare al meglio la ricarica veloce, è consigliato l’utilizzo del cavo di ricarica originale presente nella confezione di vendita di ciascun terminale compatibile. Utilizzare altri cavi di ricarica standard, potrebbero certamente compromettere le prestazioni del caricatore stesso e non fornire quelle prestazioni che vengono invece certificate da Qualcomm, che permette di ricaricare un dispositivo il 75% più velocemente rispetto alle tecnologie di ricarica standard.

Ovviamente con questa presa potrete anche ricaricare un iPhone, o altri accessori, benchè potrete attendervi una ricarica secondo la velocità standard, prevista per il dispositivo che andrete a ricaricare, quindi niente QuickCharge

Il prezzo di 14 euro, per la sola presa da muro, viene certamente giustificata dalla qualità costruttiva e dai benefici che questo carica batteria offre. L’acquisto, però, porta benefici effettivi soltanto a coloro che dispongono di uno dei terminali sopra elencati, compatibili con la nuova tecnologia quick charge 2.0. Ed infatti, utilizzare la presa da muro Aukey in questione con un terminale che non dispone delle caratteristiche richieste per la ricarica veloce. In ogni caso la presa con carica USB è compatta e sufficientemente tascabile da risultare allettante, anche per via del prezzo, a chi ha un prodotto differente e non compatibile QuickCharge. In pratica è di poco più grande di un alimentatore per iPhone, quello incluso nella confezione, ma offre sino a 2A 5V di uscita.

La presa da muro Aukey per ricaricare velocemente gli smartphone con Snapdragon 800 è disponibile su Amazon direttamente a questo indirizzo, al prezzo di 14 euro, spese di spedizione gratis per ordini superiori ai 19 euro o se avete Amazon Prime

Carica rapida Android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità