Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Se volete iOS 9, dimenticatevi di Snow Leopard

Se volete iOS 9, dimenticatevi di Snow Leopard

Pubblicità

Quel 6% dei nostri lettori, quelli che quotidianamente accedono alle pagine di Macitynet attraverso un Mac con Snow Leopard installato a bordo, non saranno stati troppo contenti di avere constatato, o di sapere oggi, che il proprio sistema operativo non permette più di effettuare sincronizzazioni con iPhone, iPad e iPod touch con iOS 9. Magari, ancora, in molti non ci avranno fatto caso, ma l’ultima distribuzione iOS 9 è compatibile solo con iTunes 12.3, che a sua volta richiede OS X 10.8.5, o superiore.

Ovviamente il problema riguarda anche chi ha Lion (OS X 10.7), rilasciato nel 2011. Ma gli utenti Lion sono un numero inferiore. Nel caso del nostro sito, superano di poco il 2%. Chi ha Lion, in ogni caso, potrebbe senza troppi problemi, ammesso che abbia RAM sufficente e un computer non troppo sfiatato, passare a Yosemite o ad un sistema operativo compatibile come Mountain Lion se avesse la possibilità di avere una copia in casa. Chi ha Snow Leopard, spesso, non può farlo per ragioni di compatibilità con le applicazioni PPC. Snow Leopard è stato infatti l’ultimo sistema operativo Apple ad avere Rosetta, l’emulatore che traduceva il codice PPC in codice X86. In casi come questi, anche se la soluzione non appare troppo efficiente, si potrà continuare ad effettuare backup e ripristino utilizzando iCloud, anche se con evidenti sprechi in termini di tempo.

L’alternativa, per quanto in realtà non rappresenti una soluzione, è effettuare il downgrade da iOS 9 a iOS 8.4.1. Infatti, la precedente distribuzione di iOS lavora perfettamente con iTunes 11.4, che può essere installato anche su macchine con Snow Leopard a bordo. Se questa ultima spiaggia rappresenta il vostro approdo, però, dovete fare in fretta, perché a breve Apple non permetterà più di effettuare il passaggio da iOs 9 a iOS 8.4.1. A questo indirizzo trovate la guida per effettuare il downgrade da iOS 9 a iOS 8.4.1.

 

snow leopard

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità