Attraverso My Cards Pro, l’utente avrà la possibilità di creare un comodo portafoglio virtuale che, oltre ad archiviare per categorie carte e documenti, ne permette una rapida e immediata consultazione funzionale al loro utilizzo.
Attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, in qualsiasi momento sarà possibile gestire il proprio archivio, eliminando o modificando gli utenti e le carte ad essi associate, inoltre si potrà comodamente accedere ad ogni scheda dalla quale estrapolare le informazioni utili come, codici a barre (leggibili, direttamente dal dispositivo, dalla maggioranza dei lettori ottici), pin e codici segreti.
Le informazioni sensibili archiviate saranno protette da username e password che, se dimenticate, potranno essere riattivate tramite il proprio indirizzo email inserito in sede di registrazione dell’account.
Nell’aggiungere un nuovo documento, l’utente avrà la possibilità di scegliere tra quattro Sezioni: Documenti, Pagamento, Fedeltà, Varie.
In questo modo, si potranno coniugare perfettamente le esigenze di inserire i dati in ambiti preimpostati per ottimizzare l’utilizzo di carte e documenti standard (es.: documenti di identità, tessere sanitarie, carte di credito, pagobancomat ecc.), con quelle di poter impostare l’inserimento dei dati a proprio piacimento, consentendo la gestione di qualsiasi tipo di carta o documento personale.
In tutte le citate sezioni si potrà acquisire anche un’immagine (fronte/retro) del documento a corredo dei relativi dati da inserire a mano (es.: numero, scadenza e tanto altro).
Per la sicurezza dei dati sensibili gestiti, sarà possibile impostare la durata massima della sessione, attivare e disattivare il Time out della sessione, attivare e disattivare l’accesso tramite log-in, secretare Pin e codici di sicurezza.
My Cards Pro 2.03 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 6.1 o successive ed è scaricabile su App Store a 1,79 €.