Disponibile la nuova versione 2.0.1 di Cards, l’app di Apple che permette di creare e ordinare cartoline e biglietti da iPhone e iPad. La nuova release introduce la funzione di swap per modificare la posizione delle foto: nei modelli che contengono più immagini ora è possibile trascinare una foto nella nuova posizione e l’app scambia in automatico la posizione delle due immagini.
Tra le altre novità ricordiamo la risoluzione di un problema che mostrava i biglietti già spediti come bozze nella cronologia dei biglietti. Infine Apple segnala la risoluzione di bue e problemi che potevano causare il blocco dell’app.
Ricordiamo che Cards offre diversi modelli già pronti di biglietti e cartoline che l’utente può personalizzare con testo e inserendo foto per poi ordinare la stampa e la spedizione con la posta tradizionale. Il servizio di stampa impiegato da Apple prevede l’uso di biglietti in carta di qualità con processo di stampa a rilievo e dettagli curati con risultati ed effetti di qualità artigianali. L’utente può creare un biglietto e poi ordinare la stampa e la spedizione fino a un massimo di 12 destinatari per ogni singolo ordine.
Cards di Apple è gratis per iPhone e iPad.