Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Cardhop, dagli autori di Fantastical la nuova app contatti intelligente per Mac

Cardhop, dagli autori di Fantastical la nuova app contatti intelligente per Mac

Pubblicità

Dagli autori di Fantastical, l’apprezzata applicazione calendario per Mac, arriva Cardhop, l’app contatti che non si limita alle classiche funzionalità di una rubrica, ma che usa il linguaggio naturale per completare azioni più complesse, facilitando così l’esperienza d’uso.

Cardhop mira a colmare le lacune dell’app Contatti ufficiale di Apple, che effettivamente non sembra essere al centro dell’attenzione di Apple, e nel corso degli anni ha beneficiato solo di aggiornamenti minori. In effetti, se ben ci si pensa, non sembra essere uno degli applicativi più curati e aggiornati dell’ecosistema Mac. Cardhop, anzitutto, permette di creare contatti da zero copiando e incollando elementi come nome e cognome, indirizzi, mail e numeri di telefono, anche alla rinfusa, pensando poi a ordinarli automaticamente.

Non solo, sarà possibile utilizzare frasi composte, come ad esempio “email di tizio”, o “indirizzo di tizio”, per trovare alcuni riferimenti ben specifici, in modo veloce e intuitivo. In questo modo è possibile, ad esempio, aprire l’app Mappe di Apple per ottenere velocemente le indicazioni verso l’indirizzo di un contatto.

Cardhop dispone anche di pulsanti azione per chiamare, inviare messaggi o email ai contatti, sempre tramite un semplice click. È anche possibile comporre un nuovo tweet, mentre le app per le azioni predefinite rimangono Messaggi, Mail, e FaceTime. Peraltro, è anche possibile inserire come pulsante di azione rapido anche la chiamata Skype.

cardhop

Cardhop implementa anche un efficiente sistema di note. Inserendo un appunto in un contatto, questo sarà ricordato prima di interagire con il contatto stesso. Presenti anche opzioni di personalizzazione alla interfaccia grafica, con temi chiari e scuri, da impostare a seconda delle proprie preferenze. L’app si piazza, solitamente, all’interno della barra dei menu, ma può anche essere trascinata al di fuori e usata come una tradizionale app in finestra.

Cardhop per Mac è disponibile sul Mac App Store al prezzo di 16,99 euro, anche se si tratta di un prezzo lancio, che sarà maggiorato a breve del 25%. Chi volesse acquistarla, farebbe bene ad approfittare dello sconto attuale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità