Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Carbon Copy Cloner è già (in parte) compatibile con il filesystem APFS

Carbon Copy Cloner è già (in parte) compatibile con il filesystem APFS

Pubblicità

Carbon Copy Cloner è una utility molto apprezzata dagli utenti Mac. È in grado di clonare unità e dischi fissi vari, compreso il disco di avvio sul quale risiede il sistema operativo del Mac. È un’ottima alternativa a Time Machine poiché i dischi con il sistema clonato possono essere sfruttati per avviare il Mac. Clonando in modo totale il disco di sistema è ad esempio possibile partire da un disco esterno e ripristinare il sistema sull’unità interna.

La copia è eseguita molto velocemente, poiché è sfruttato un meccanismo di copia blocco a blocco (a livello fisico del disco). Il sistema di backup supporta le copie incrementali: è in sostanza possibile eseguire copie “intelligenti” copiando solo i file e le cartelle effettivamente modificati rispetto all’ultima copia.

Gli sviluppatori sono sempre molto attenti agli aggiornamenti di Apple e sono già al lavoro sulla release che integrerà la compatibilità con il futuro macOS 10.13 High Sierra, incluso il file system Apple di nuova generazione APFS di cui abbiamo parlato più estesamente in diversi articoli e anche in una prova con High Sierra beta. Carbon Copy Cloner 4.16 (una release preliminare) supporta già le unità inizializzate con APFS; l’attuale beta è in grado di copiare un sistema operativo da APFS su volumi HFS+ e dai vari test eseguiti finora sembra tutto funzionare a dovere.

Clonare un disco APFS su un volume APFS è più complicato e richiederà prove di vario tipo per verificare l’effettiva compatibilità con volumi APFS cifrati e no. Gli sviluppatori, come accennato, sono ad ogni modo al lavoro e fanno sapere che gli utenti dell’attuale versione potranno scaricare gratuitamente l’aggiornamento che garantisce la compatibilità con macOS 10.13 High Sierra.

La nuova interfaccia di Carbon Copy Cloner
Carbon Copy Cloner

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità