Dalla mostrasu Caravaggio alle Scuderie del Quirinale a Roma fino alla scoperta delle tracce del grande maestro “della luce tenebrosa” nella Capitale. Ecco che cosa offre E-ducation in collaborazione con Repubblica con l’applicativo Caravaggio per iPhone e touch.
Il programma è una guida multimediale completa per conoscere e approfondire l’opera del Maestro della luce. Innanzitutto l’applicativo integra tutte le riproduzioni in alta definizione dei 24 capolavori raccolti per la prima volta nella mostra presso le Scuderie del Quirinale a Roma. Per ogni opera è fornita una corposa scheda di approfondimento curata dal punto di vista editoriale: l’utente può esaminare i quadri in ogni dettaglio grazie alle immagini zoomabili.
Caravaggio su iPhone e touch integra anche 30 minuti di filmati con le analisi delle opere. L’applicativo risulta altrettanto utile per conoscere l’opera del Caravaggio, come guida per chi andrà a visitare la mostra a Roma, aperta dal 20 febbraio per 3 mesi, infine anche come guida per scoprire gli altri capolavori sparsi per la capitale, tra chiese e musei. Con il programma si possono percorrere gli itinerari d’arte sfruttando anche la funzione di geolocalizzazione di iPhone.
Per chi è interessato a conoscere e approfondire l’opera del Caravaggio ricordiamo che l’applicativo, inizialmente proposto al prezzo di 4,99 euro, è ora in offerta su App Store a soli 1,59 euro.