Non ci sarà alcuna sorpresa alla presentazione che si terrà in data odierna. Ed infatti, le caratteristiche LG G3 ufficiali sono già state svelate. Il nuovo terminale di punta LG avrà un display QuadHD da 5,5 pollici con risoluzione di 2560×1440 e sarà equipaggiato con una fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine. Il dispositivo sarà supportato anche da una batteria rimovibile da 3.000 mAh, in grado di ricaricarsi via wireless con apposite dock.
Dalla scheda tecnica del prodotto, apparsa sul sito ufficiale LK UK, emerge che LG G3 sarà dotato da un processore quad core Qualcomm Snapdragon da 2,46 GHz (probabilmente uno Snapdragon 801) e 2GB di RAM. La memoria interna di LG G3 sarà, invece, di 16GB espandibile fino a 2TB tramite schede microSD.
Tra le novità dello smartphone, che arriverà sul mercato con la distribuzione Android 4.4, LG propone il particolare software Smart Notice, che proporrà un sistema di notifiche in grado di apprendere dai comportamenti dell’utente, così da rendere più semplice l’utilizzo del terminale. Tra le altre caratteristiche hardware, invece, LG presenterà, a supporto del terminale, anche particolari cover, chiamate QuickCircle, che prendono spunto dalle classiche S-View di Samsung, ma con una finestra circolare, all’interno della quale potranno essere visualizzate informazioni rapide, come l’orario e il lettore musicale, oltre che le scorciatoie delle applicazioni più utilizzate.
In calce la galleria ufficiale LG G3 diffusa da un sito ufficiale LG, mentre la presentazione avverrà in data odierna alle ore 19.