Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » TrendForce: con iPhone 6s addio al modello da 16GB

TrendForce: con iPhone 6s addio al modello da 16GB

Pubblicità

Il toto iPhone 6s sembra essere iniziato nelle scorse ore e già numerosi sono i rumor e le indiscrezioni che si rincorrono in rete sul prossimo terminale di Cupertino. Dopo la presunta data di presentazione e di rilascio, dalla società di ricerca TrendForce arrivano informazioni, o presunte tali, sull’hardware del futuro iPhone 6s, e precisamente sulla retroilluminazione a LED, sulla capacità di memoria e sui tagli disponibili

Secondo la fonte, iPhone 6s includerà importanti aggiornamenti atti a differenziarlo dall’attuale modello in commercio. La novità più grande, secondo TrendForce, riguarderà la DRAM, che verrà aggiornata da LPDDR3 a LPDDR4. La capacità della RAM, finalmente, potrebbe fare quel salto che in molti attendono da tempo, passando da 1 a 2 GB. Addirittura, la fonte si spinge ad individuare i fornitori per la LPDDR4: saranno Samsung e SK Hynix a spartirsi gli ordini.

Novità interessante riguarda anche i presunti tagli di memoria per iPhone 6s. Il prossimo terminale Apple sarà presumibilmente disponibile in tre configurazioni di archiviazione: 32, 64 e 128 GB. Salta all’occhio, in questa previsione, la rimozione del modello da 16 GB.  Per di più, afferma la fonte,  le varianti da 64 GB e 128 GB potrebbero continuare ad utilizzare le memorie TLC NAND flash, le stesse che hanno portato problemi agli attuali iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Tra le altre caratteristiche di iPhone 6s, almeno secondo TrendForce, la presenza del Force Touch. Non è la prima volta che questo rumor popola pagine web, ed è verosimile pensare che Apple decida di implementare tecnologie valide, presenti su alcuni prodotti della sua line-up, anche su altri dispositivi. In ultimo, non per importanza, la presunta diminuzione di grandezza dei LED di retroilluminazione, che passerebbe dagli attuali 3,0 x 0,85 x 0.6 mm a 3,0 x 0,85 x 0,4 mm. Questo potrebbe incidere sullo spessore del terminale, che potrebbe assottigliarsi ancora di più. Tale modifica, però, potrebbe causare una riduzione di luminosità di circa il 10% per il dispositivo, problematica sulla quale Apple potrebbe correre ai ripari con l’utilizzo di LED aggiuntivi nel modulo di retroilluminazione. Al momento però questa sembra essere la parte meno credibile dell’indiscrezione: dal lancio di iPhone 3G, Apple ha sempre mantenuto il fattore di forma, dimensioni e spessore, dei telefoni per due anni: cambiare questo trend e  dopo un anno modificare le dimensioni di iPhone, anche se solo per lo spessore, potrebbe provocare gravi problemi e pensanti perdite economiche ai produttori di accessori, quelli di custodie ma non solo.

 

iPhone 6s

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità