Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Car-E è l’assistente ai passeggeri che facilita gli spostamenti in aeroporto

Car-E è l’assistente ai passeggeri che facilita gli spostamenti in aeroporto

Pubblicità

La compagnia KLM ha presentato Car-E, un piccolo ma sofisticato assistente ai passeggeri progettato per facilitare gli spostamenti in aeroporto. Una volta superati i controlli di sicurezza, Care-E aiuta i passeggeri a orientarsi e a sollevarli dal peso del bagaglio a mano considerando che è in grado di trasportare fino a 38kg di peso, esegue la scansione della carta d’imbarco, carica i trolley e segue i passeggeri ovunque vogliano andare. È un accessorio “intelligente”, collegato in tempo reale con il database di arrivi e partenze e sempre informato su eventuali cambi di orario o di gate, guidando il passeggero verso l’imbarco giusto.

Car-E

L’accessorio viene presentato come  un aiuto prezioso soprattutto in scali grandi e complessi come quelli di San Francisco e New York ma sopratutto la testimonianza di come anche la tecnologia più ricercata possa essere messa a disposizioen di tutti: dal telerilevamento laser Lidar per evitare collissioni e ostacoli, alla mappatura dello scalo in 2D, fino a una camera Rgb-d per scansionare le carte di imbarco e otto misuratori di distanza a ultrasuoni.

Per interagire con Car-E non occorre conoscere l’inglese o altre lingue: ogni rapporto con il passeggero è svolto attraverso una serie di suoni non verbali familiari a chiunque, oltre a delle animazioni sul display LED 4K che è il volto di Care-E.

Una prima fase demo aiuterà KLM a stabilire la modalità di introduzione nei principali hub del vettore a partire dallo scalo Schiphol di Amsterdam. Car-E è in fase di sperimentazione negli scali di San Francisco a luglio e New York JFK ad agosto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità