Capture Magic è l’applicazione di BigMug Software in grado di gestire telecamere multiple in contemporanea: un’ottima risorsa per le interviste, potete gestire infatti due telecamere su intervistato e intervistatore ed una terza per una inquadratura complessiva.
La registrazione diretta su disco minimizza la necessità di acquistare e trasportare nastri, vi fornisce maggiore capacita’ di memorizzazione e diminuisce il pericolo di frame rovinati o persi causati dai problemi con il nastri.
Capture Magic HD grazie alla tecnologia proprietaria è uno dei primi prodotti disponibili sul mercato che vi permette di registrare e acquisire HDV su Mac assicurandovi la maggiore qualità possibile con il controllo Waveform, Vectorscope, RGB Parade e istrogrammi potete assicurarvi che le immagini catturate sia conformi alle richieste broadcast.
Vista la possibilità di registrazione da videocamere multiple la congruenza dei colori è di fondamentale importanza.
Il software può gestire anche registrazioni temporizzate con gestione accurata degli intervalli di tempo per i classici effetti di accelerazione del movimento sia per effetti spettacolari che studi scientifici.
Con l’opzione Capture Magic si può gestire l’animazione a passo uno con la registrazione a singolo frame.
Vengono gestiti anche obiettiivi speciali con rotazione e gestione della scala per una anteprima corretta di riprese con lenti anamorfiche.
Le telecamere devono essere collegate via Firewire, e’ richiesto Mac OS X 10.4 o superiore.
Il software è disponibile in versione Trial e costa 299 Dollari.
Per chi non ha esigenze HD esiste la versione SD (Capture Magic SD) a 159 dollari oppure, per chi vuole avere la gestione di telecamere multiple ma non la gestione della registrazione su HD è disponibile Monitor Magic a 89 Dollari.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di Big Mug Software.