Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Capture One Pro 8, l’elaboratore RAW ora include un tool per migrare da Aperture

Capture One Pro 8, l’elaboratore RAW ora include un tool per migrare da Aperture

Pubblicità

Gli sviluppatori di Phase One hanno lanciato Capture One Pro 8, nuova release di un software molto apprezzato dai fotografi per le funzioni di elaborazione RAW. Tra le peculiarità di questa versione, un tool per di migrazione specifico per gli utenti di Aperture o Lightroom.

Capture One Pro 8 supporta oltre 300 fotocamere di fascia alta (alcuni modelli possono essere gestiti anche inr emoto) e mette a disposizione funzioni di catalogazione riprese da Media Pro: è possibile lavorare contemporaneamente con cataloghi multipli, condividere i cataloghi con altri utenti, passare da un catalogo a un altro senza riavviare il programma, taggare le foto con elementi che rendono più facile la successiva ricerca, eseguire il browsing e editare le immagini senza apportare modifiche ai file originali. Con alcune fotocamere DSLR è supportata la modalità “Live View” e l’applicazione mette a disposizione una serie di profili con i quali correggere effetti ottici non desiderati.

Tra le novità di questa versione i livelli di correzione per eseguire riparazioni, l’alta gamma dinamica (per recuperare dettagli da luci e ombre), tool di conversione in bianco e nero (con funzioni per regolare con precisione i canale colore e creare effetti di split toning), strumenti per ottimizzare i dettagli regolando ad esempio rumore e bilanciamento del bianco, il tool “grana pellicola” per aggiungere grana direttamente sulle immagini e creare l’effetto pellicola.

L’applicazione è venduta in versione completa a 229,00 euro; gli utenti della release precedente possono passare alla nuova per 69,00 euro. Chi ha acquistato il pacchetto precedente dal 16 agosto in poi, può passare al nuovo gratuitamente. Sono disponibili anche formule per l’uso in abbonamento con prezzi che partono da 8,00 euro al mese per chi si abbona almeno per un anno. Il principio della versione in abbonamento è lo stesso della Creative Cloud di Adobe: è possibile lavorare offline, ma una volta al mese viene effettuata ua verifica sulla validità dell’abbonamento via Internet.

Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa funzionante per 60 giorni.

Capture One

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità