Captain Antarctica è un gioco breve ma molto coinvolgente nel quale bisogna guidare l’intrepido pinguino in una folle avventura, per salvare moglie e figli rapiti, negli angoli più remoti dell’oceano. Per farlo bisognerà indossare un razzo subacqueo alimentato con pesci o con frutta, una delle tante invenzioni del bizzarro scienziato Ed che torneranno utili nel corso dell’avventura.
Il gioco, dotato di una buona grafica 2D, prevede un gameplay molto semplice e intuitivo, basta scegliere se utilizzare l’accelerometro (inclinando il dispositivo) o i pratici comandi touch per immergersi sempre più in profondità spinti dal razzo.
Captain Antarctica dovrà completare la sua missione cercando di raccogliere gli elementi (pesci o frutta) utili per alimentare il razzo e nel frattempo cercando di evitare tutti gli ostacoli e i nemici che incontrerà.
Il pinguino si muoverà in 6 scenari diversi con ambientazioni uniche e, per affrontare le numerose difficoltà che troverà lungo la sua immersione e salvare la propria famiglia, potrà avvalersi delle invenzioni di Ed, come le potenti torce per vedere nell’oscurità degli abissi, le calamite attira pesci, le scorte energetiche e tante altre invenzioni bizzarre ma molto utili.
Il gioco supporta Game Center per competere con utenti di tutto il mondo.
Captain Antarctica 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (3a e 4a generazione) e iPad , richiede iOS 4.2 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 0,79 €.