Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Il capo di iMessage lascia Apple per una startup di messaggistica

Il capo di iMessage lascia Apple per una startup di messaggistica

Pubblicità

L’ingegnere capo di iMessage ha lasciato Apple per assumere una posizione di primo piano in Layer, piccola ma promettente startup che punta a realizzare una nuova piattaforma aperta di messaggistica. Si tratta di Andrew Vyrros che nel ruolo di senior engineer in Apple ha guidato il team dedicato a iMessage: lo stesso team capitanato da Vyrros ha sviluppato FaceTime, il sistema di notifiche push di iOS e di OS X e anche la funzione Back to My Mac.

Con la fuoriuscita di Andrew Vyrros sembra proseguire l’emorragia di figure di primo piano, dirigenti ma anche ingegneri, un flusso in uscita da Cupertino che emerge dai report degli ultimi mesi, senza dubbio accentuato anche dal numero sempre più elevato di dipendenti della Mela, rispetto a solo pochi anni fa. Notiamo che l’abbandono di Apple da parte di Vyrros, riportato da iMore, è avvenuto alcuni mesi fa ma la notizia è trapelata online solo in queste ore.

Nella startup Layer l’ex dirigente Apple svolge l’incarico di Chief Technology Officer: il suo compito è quello di supervisionare e indirizzare la nuova piattaforma aperta di messaggistica Layer in corso di sviluppo. A differenza di iMessage e delle altre principali soluzioni di messaggistica in circolazione, Layer punta anche a creare una serie di API che permetteranno agli sviluppatori terze parti di integrare direttamente le funzioni di chat e comunicazione all’interno delle proprie app.

capo di imessage 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità