Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Capcom, i giocatori abbandonano le console per gli smartphone

Capcom, i giocatori abbandonano le console per gli smartphone

Pubblicità

Midori Yuasa, presidente e Chief Operating Officer della divisione mobile di Capcom, l’editore giapponese di svariati titoli di successo (due nomi su tutti: Street Fighter e Resident Evil) in un’intervista al sito MCV ha dichiarato che il futuro dei videogame sono gli smartphone. E’ noto che i giochi su questi dispositivi hanno successo presso i cosiddetti giocatori occasionali (“casual gamers”) ma secondo l’editore anche gli “hardcore gamers” (i giocatori più smaliziati e che preferiscono piattaforme dedicate) abbandoneranno le console portatili per iPhone o dispositivi con Android. In virtù di quanto dichiarato, l’editore sta concentrando le sue attività in questa direzione, con l’intenzione di rilasciare altri giochi sull’App Store prima della fine dell’anno. “Gli iPhone e il grande mercato degli smartphone sono molto importanti per Capcom e, come nessun dispositivo prima di adesso, hanno le potenzialità per diventare piattaforme di gioco universali”.

Al momento l’offerta di Capcom è limitata ma l’azienda fa sapere che nel 2011 questa sarà molto più ricca, con offerte specifiche sia per i casual gamers, sia per gli hardcore gamers. L’ultimo titolo di Capcom è Smurf’s Village: è stato rilasciato gratuitamente sull’App Store,  è basato sul modello ”freemium” (gioco gratuito, contenuti aggiuntivi a pagamento con costi variabili) e ha ottenuto un notevole successo. “Se si tenta di costruire un modello di reddito alternativo in un design funzionale già esistente, si finisce con il creare cattive esperienze d’uso, che l’utente ignorerà o massacrerà nelle recensioni”.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità