Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Canva compra la piattaforma di IA generativa Leonardo.AI

Canva compra la piattaforma di IA generativa Leonardo.AI

Pubblicità

Canva, società che offre strumenti di progettazione grafica e comunicazione visiva e che vanta oltre 190 milioni di utenti attivi al mese, ha annunciato oggi il suo piano di acquisizione di Leonardo.AI. Quest’ultima è una startup australiane che è cresciuta rapidamente specializzata nel settore dei contenuti di IA generativa di ricerca, e che propone strumenti in grado di dare vita alle idee grazie con immagini e video di qualità.

L’acquisizione permetterà di integrare l’offerta di Canva e rafforzare l’obiettivo dell’azienda di sviluppare una suite di massimo livello di strumenti IA visuali, segnando un traguardo importante del suo percorso nel settore.

Fondata a fine 2022, il modello di Leonardo.AI permette di generare immagini di vario tipo in pochi secondi partendo da richieste testuali, ma anche di ottenere video, bozzetti e addestrare modelli con dataset personalizzati. Alla base di questa AI c’è “Phoenix”, modelli che promette risultati di alto livello, coerenti e accurati, risorse utilizzabili per la produzione.

In meno di due anni dal lancio, Leonardo.AI ha all’attivo oltre 19 milioni di utenti registrati che lo usano in settori quali: pubblicità, marketing, design, intrattenimento, architettura, moda e-commerce e istruzione.

Canva compra la piattaforma di IA generativa Leonardo.AI

Gli strumenti di Lenoardo.AI saranno complementari a Magic Studio, tool basati su AI che aiutano l’utente in ogni passaggio del processo creativo, con funzioni per ridimensionare e convertire, trasformare prompt in immagini e video, modificare elementi visivi, ritoccare (aggiungendo, sostituendo o modificando elementi con un breve prompt scritto), rimuovere sfondi da immagini e video, risaltare dettagli, ecc.

Canva continua a fare investimenti e l’acquisizione di Leonardo.AI è l’ottava per l’azienda. Tra le ultime acquisizione quelle di Affinity (nel 2024), mossa che permette di sfidare apertamente Adobe. Le altre acquisizione hanno rigiardato: Flourish (2022), Kaleido (2021), Smartmockups (2021), Pexels (2019), Pixabay (2019) e Zeetings (2018).

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità