Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Canva compra la piattaforma di IA generativa Leonardo.AI

Canva compra la piattaforma di IA generativa Leonardo.AI

Pubblicità

Canva, società che offre strumenti di progettazione grafica e comunicazione visiva e che vanta oltre 190 milioni di utenti attivi al mese, ha annunciato oggi il suo piano di acquisizione di Leonardo.AI. Quest’ultima è una startup australiane che è cresciuta rapidamente specializzata nel settore dei contenuti di IA generativa di ricerca, e che propone strumenti in grado di dare vita alle idee grazie con immagini e video di qualità.

L’acquisizione permetterà di integrare l’offerta di Canva e rafforzare l’obiettivo dell’azienda di sviluppare una suite di massimo livello di strumenti IA visuali, segnando un traguardo importante del suo percorso nel settore.

Fondata a fine 2022, il modello di Leonardo.AI permette di generare immagini di vario tipo in pochi secondi partendo da richieste testuali, ma anche di ottenere video, bozzetti e addestrare modelli con dataset personalizzati. Alla base di questa AI c’è “Phoenix”, modelli che promette risultati di alto livello, coerenti e accurati, risorse utilizzabili per la produzione.

In meno di due anni dal lancio, Leonardo.AI ha all’attivo oltre 19 milioni di utenti registrati che lo usano in settori quali: pubblicità, marketing, design, intrattenimento, architettura, moda e-commerce e istruzione.

Canva compra la piattaforma di IA generativa Leonardo.AI

Gli strumenti di Lenoardo.AI saranno complementari a Magic Studio, tool basati su AI che aiutano l’utente in ogni passaggio del processo creativo, con funzioni per ridimensionare e convertire, trasformare prompt in immagini e video, modificare elementi visivi, ritoccare (aggiungendo, sostituendo o modificando elementi con un breve prompt scritto), rimuovere sfondi da immagini e video, risaltare dettagli, ecc.

Canva continua a fare investimenti e l’acquisizione di Leonardo.AI è l’ottava per l’azienda. Tra le ultime acquisizione quelle di Affinity (nel 2024), mossa che permette di sfidare apertamente Adobe. Le altre acquisizione hanno rigiardato: Flourish (2022), Kaleido (2021), Smartmockups (2021), Pexels (2019), Pixabay (2019) e Zeetings (2018).

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità