Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » CanSecWest, anche Explorer crolla sotto l’€™attacco degli hacker

CanSecWest, anche Explorer crolla sotto l’€™attacco degli hacker

Pubblicità

Dopo Chrome è arrivato il turno di Internet Explorer. Il browser di Microsoft è stato il secondo a cadere sotto i colpi sferrati dagli hacker nell’annuale gara che li vede riuniti al CanSecWest. A “bucare” il browser di Microsoft ancora una volta i francesi di VUPEN Security (gli stessi che, per primi hanno scoperto la vulnerabilità che gli ha consentito di intascare i 60.000 dollari messi a disposizione da Google) i quali hanno dichiarato che in il compito è stato molto più semplice rispetto agli sforzi richiesti per bucare Chrome.

Incredibilmente Safari e Firefox (di solito i primi a cadere in queste competizioni) non sono ancora stati scalfiti. È vero che la sicurezza di Safari è aumentata di molto rispetto alle prime versioni, ma bisogna ricordare che alla gara di quest’anno non partecipa Charlie Miller: il noto hacker specializzato nel superare le protezioni del mondo Apple non ha aderito poiché in disaccordo con alcune delle nuove regole imposte dal comitato. La competizione si chiuderà questa sera.

Come abbiamo già detto altre volte, molti esperti hanno criticato il modo di svolgersi della gara, poiché le debolezze sono generalmente falle che nulla hanno a che fare con i sistemi operativi veri e propri (si sfruttano, ad esempio, falle di Acrobat Reader o del Flash player). Jeff Jones, direttore del Security Group di Microsoft ha qualche anno addietro affermato che la manifestazione semplifica così tanto i problemi da renderla perfettamente inutile e che, in sostanza, non gli importa dei risultati dalla gara: “Se un sistema non viene “hackerato”, non significa per forza di cose che esso è meno vulnerabile; se viene hackerato, si è solo dimostrato quello che già sappiamo: qualunque sistema, in determinate circostanze e condizioni, può essere vulnerabile”. Queste condizioni sono accuratamente predisposte dagli hacker che partecipano alla gara: le debolezze dei sistemi operativi sono studiate con mesi di anticipo, pianificando l’attacco con prove e controprove, evitando di divulgare anticipatamente i propri studi e presentando i risultati solo durante la manifestazione al fine di vincere i (ricchi) premi in palio.
pwn2own home page

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità