Il 19 agosto scorso Canon ha prodotto la sua 100 milionesima fotocamera digitale compatta. Per festeggiare questo evento, Canon presenta un’edizione limitata di Digital IXUS 980 IS in un’esclusiva versione rossa. Saranno prodotte soltanto 6.000 fotocamere di questo tipo per Europa, Africa e Medio Oriente
Canon ha lanciato la sua prima digitale compatta nel 1996. Oltre100 modelli e numerose innovazioni hanno preceduto la nuova Digital IXUS 980 IS RED. Con 100 milioni di fotocamerecompatte, i fotografi hanno immortalato circa 360 miliardi di momenti magici. La classifica dei soggetti più fotografati comprende persone, natura e momenti da non dimenticare.
Oltre al suo esclusivo design, l’edizione limitata rossa di Digital IXUS 908 IS offre, per la prima volta su una Digital IXUS, la modalità manuale con la possibilità di regolare il diaframma e il tempo di scatto. Ciò consente di fronteggiare situazioni di illuminazione particolarmente critiche o di creare fotografie artistiche. La risoluzione di 14,7 megapixel permette di ottenere stampe formato poster senza problemi o di tagliare parti dell’immagine superflue senza perdere in qualità . Il nuovo processore Canon DIGIC 4 potenzia le funzioni come Face Detection e Motion Detection. I fan di Canon che non riuscissero a procurarsi l’esclusiva versione rossa, potranno scegliere tra le altre due varianti, argento o nera, che racchiudono le stesse caratteristiche.