Canon ha annunciato un nuovo scanner compatto lo Scan LiDE 700F. La periferica offre capacità di scansione rapida e in alta qualità di documenti, foto e pellicole 35 mm.
Canon sottolinea l’interfaccia di semplice utilizzo e il prezzo di economico oltre alla massima risoluzione (4800 dpi) che consente l’acquisizione di dettagli anche estremamente complessi, utile per la realizzazione di ingrandimenti extra-large. Per consentire invece l’acquisizione di singoli fotogrammi su pellicola 35 mm alla risoluzione di 9600 dpi, viene dotato di un’apposita unità di scansione pellicola. Questa è la massima risoluzione fino ad oggi ottenuta dai modelli consumer Canon
Con la tecnologia LiDE i tempi di riscaldamento sono praticamente azzerati e il modello completa una scansione a colori di un foglio A4 a 300 dpi in appena 12 secondi. Tra le altre caratteristiche: scansione in 3 posizioni (può essere utilizzato in posizione normale, a 180° o in verticale così da limitare lo spazio occupato) il coperchio con apertura a 180° sul lato destro e il supporto estraibile integrato, limentazionea tramite connessione USB (con cavo in dotazione nella confezione)
CanonScan LiDE 700F opera con quattro pratici pulsanti EZ, liberamente configurabili sulla base delle esigenze personali. Con la modalità Auto Scan presente sul pannello è anche possibile realizzare scansioni senza bisogno di impostazioni manuali. Gli originali collocati sul piano dello scanner sono automaticamente rilevati e riconosciuti come testo o immagini: ciò consente la selezione delle impostazioni corrette per ciascuna tipologia di originale per procedere all’acquisizione e alla memorizzazione del documento in formato PDF o JPEG.
CanonScan LiDE 700F offre funzioni per la rimozione di polvere e graffi dalle foto tramite la tecnologia QARE che riduce automaticamente tali difetti, oltre alla grana visibile, ripristinando anche i colori sbiaditi delle foto con pochi clic del mouse. Il software Canon MP Navigator EX aggiunge funzionalità quali l’editing dei PDF, con opzioni di ricerca, il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR: Optical Character Recognition) per 15 lingue e la funzione Auto Photo Fix.