Canon presenta Canon Zoemini, una stampante fotografica tascabile e leggera, dotata di tecnologia ZINK (zero inchiostro) che si connette via Bluetooth all’app Canon Mini Print su iPhone, iPad e Android per stampare istantaneamente foto e immagini in formato 5 x 7.6 centimetri.
E’ l’ideale per chi vuole stampare i propri ricordi e condividere al volo i momenti speciali con la famiglia e gli amici. Le fotografie prodotte sono autoadesive, quindi si possono eventualmente attaccare alla scocca del computer o alla cover del cellulare, allo specchio o allo zaino.
Il punto di forza è l’app abbinata Canon Mini Print, che permette di personalizzare gli scatti con decine di filtri, cornici ed effetti AR da visualizzare direttamente sullo smartphone inquadrando le fotografie stampate. Inoltre, tramite la funzionalità Stampa Puzzle, è possibile creare immagini di dimensioni superiori, composte da quattro o nove stampe: sono disponibili anche dieci modelli predefiniti di collage e una grande varietà di filtri per selfie e ritratti.
Questa stampante portatile, con batteria ricaricabile, come detto sfrutta la tecnologia ZINK evitando così l’utilizzo di inchiostro. La confezione iniziale contiene 10 fogli di carta fotografica ZINK (retro autoadesivo, anti sbavatura, resistente all’acqua e agli strappi), mentre le successive ricariche saranno disponibili in pacchetti da 20 o 50 fogli.
Canon Zoemini è piccolissima: misura 11,8 x 8,2 x 0,2 centimetri e pesa 160 grammi e sarà disponibile nelle colorazioni rosa oro/bianco, bianco/argento e nero/grigio ardesia, . Sarà in vendita a partire dal 5 settembre al prezzo di 149,99 euro.