Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Canon torna a costruire in Giappone grazie allo yen debole

Canon torna a costruire in Giappone grazie allo yen debole

Pubblicità

Canon vuole aumentare la propria produzione nazionale durante i prossimi anni, principalmente favorita dalla svalutazione dello yen. Secondo Reuters, Canon sta cercando di aumentare la produzione in Giappone, attualmente pari al 40 per cento del totale, portandola fino al 60 per cento. Secondo il portavoce di Canon, Hirotomo Fujimori, la spinta della produzione nazionale includerà fotocamere ma anche stampanti e fotocopiatrici. L’aumento avverrà nel corso dei prossimi tre anni, e segue la svalutazione della moneta giapponese, lo yen, che ha toccato il suo valore più basso rispetto agli ultimi sette anno dopo l’inizio della sua parabola discendente all’inizio del mese di ottobre dello scorso anno.

Con il calo dello yen vengono meno anche molte delle quote di risparmio ottenute in passato esternalizzando la produzione oltre i confini giapponesi. Canon ha dichiarato la sua intenzione di iniziare a spostare la produzione in Giappone lo scorso novembre, allora citando un aumento della produzione più contenuto pari al 50 per cento. Canon non è l’unica azienda che tenta di di aumentare la propria produzione in Giappone. Sia Panasonic sia Sharp stanno considerando la stessa strategia per la loro produzione interna, anche se nessuno ha esplicitamente confermato questa decisione per il prossimo futuro. Secondo un portavoce, Sharp potrebbe aumentare il numero di frigoriferi e televisori LCD che produce in Giappone, mentre Panasonic ha preso in considerazione l’aumento della produzione nazionale da diverso tempo.

Canon 600Dcanon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità