Una stampante “on the road”, piccola, leggera facile da configurare e da trasportare. Questo è quel che è la Canon SELPHY CP810, una periferica che si presenta su Amazon.it al prezzo più basso di Internet: 66 euro, spedizione inclusa.
La Canon SELPHY CP810 non è la solita stampante da casa, anche se può essere usata anche sulla scrivania, ma una periferica specializzata nella rapidissima produzione lontani da casa e ufficio, di immagini fotografiche (formato massimo 10X14) e capace di leggere direttamente schede SD, fotocamere o chiavette. Basta collegare uno di questi dispositivi per avere stampe di ottima qualità in meno di un minuto grazie all’uso di carta termica. Il software su cui si basa la Canon SELPHY CP810 è molto sofisticato ed in grado di ottimizzare colori e contrasto per fornire la miglior resa possibile. Uno schermo da quasi 7 centimetri di diagonale permette di avere una anteprima delle foto.
La stampante usa una carta fotografica speciale presagomata, venduta in confezioni da 108 o 36 pezzi con incluse la cartuccia colore. Il costo di ciascuna stampa è facilmente calcolabile e piuttosto economico visto che il costo è di 32 e 14 euro per confezione,spesa grazie alla quale si attua l’intero ciclo.La Canon SELPHY CP810 si può anche collegare ad un Mac scaricando gli appositi driver.