Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Canon, i profitti calano del 21%: in arrivo un mirrorless full frame?

Canon, i profitti calano del 21%: in arrivo un mirrorless full frame?

Pubblicità

Brutte notizie per Canon: la più grande azienda fotografica al mondo ha riportato risultati fiscali in caduta con una flessione del 21 per cento nei profitti per il terzo quarto dell’anno in corso. Secondo quanto riportato da Reuters, le cause del segno negativo sarebbero frutto, principalmente, della ben nota crescita delle vendite degli smartphone, che hanno tagliato fortemente la richiesta delle compatte, una tendenza costante da anni, ma anche dalla ascesa delle mirrorless.

Canon, come la rivale di sempre Nikon del resto, ha sempre snobbato questo segmento che viene visto con scetticismo e sufficienza. Nel corso degli anni in materia l’azienda giapponese ha fatto solo qualche “esperimento” poco convincente e anche poco convinto con  la linea EOS-M, sulla quale il pedale dell’acceleratore è stato mantenuto per lo più ben alzato. Il timore è che creare sistemi di alto livello potesse cannibalizzare il target di clientela tipico delle DSLR

Ora però, forse consapevole dei passi in avanti avanzati da rivali come Sony che ha scommesso praticamente ogni sua carta, in campo fotografico sulle mirrorless, Canon, secondo Canon Rumors, si sarebbe messa al lavoro su ad un nuovo modello di EOS-M. Questa volta sarebbe una full frame, compatibile con gli attacchi a baionetta EF-M. Si tratterebbe, dunque, di un prodotto di fascia per clienti esigenti, capace di rispondere ad esigenze sofisticate e quindi in quanto tale pienamente competitivo con prodotti che oggi non hanno rivali interni nella gamma Canon. Ovviamente trattandosi di una camera priva di Pentaprisma e specchio sarebbe molto più piccola di una Full Frame come la 5D o la 6D. Per vedere la fotocamera sule mercato sarà però necessario attendere fra i 12 e i 18 mesi.

canon eos m10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità