Canon presenta 7 nuove videocamere della nuova famiglia Legria appartenenti rispettivamente alla serie G per il modello top Legria HF G10, tre nuovi modelli per la serie R e tre nuovi modelli per la serie M. Tutti i nuovi modelli offrono registrazione video HD per filmati di qualità professionale, uniti a facilità di utilizzo e automatismi, anche via schermo touch, per applicare effetti e montaggi senza computer. Disponibili a partire da febbraio.
Il modello top Legria HF G10 destinato agli utenti più evoluti ed esigenti, dispone del sistema HD Camera System che offre diverse tecnologie delle videocamere professionali Canon, tra cui l’obiettivo grandangolare video HD con diaframma a 8 lamelle, un potente stabilizzatore di immagine e filtri CinemaLook per creare video dall’aspetto professionale.
All’interno della Legria HF G10 è integrato il sensore Canon HD CMOS Pro, lo stesso impiegato per i modelli serie XF e XA della linea professionale. Il costruttore assicura un aumento del 160% della superficie sensibile alla luce rispetto alla maggior parte dei sensori in circolazione. Tra le funzioni più interessanti ricordiamo la presenta di pre-impostazioni selezionabili dall’utente per realizzare riprese in stile cinema, old movie per l’effetto invecchiato e vivid per filmati con colori luminosi e vivaci. Dall’ampio schermo touch integrato è possibile aggiungere effetti, titoli, creare mix e molto altro ancora tramite il pennino e schermo sensibile al tocco. La memoria integrata è di 32GB, inoltre la videocamera offre due alloggiamenti SDXC supplementari. Sarà disponibile a partire da aprile al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 1.510 euro IVA inclusa.
Legria serie HF M
Le principali nuove funzioni viste per il modello precedente sono disponibili anche sui modelli consumer Legria HF M41, Legria HF M46 e Legria HF M406. Si tratta di modelli indicati per gli utenti che desiderano divertirsi e allo stesso tempo migliorare le proprie abilità nelle riprese video. Come il modello precedente integrano il processore Canon HD CMOS Pro per qualità video professionale, funzioni integrate per il montaggio e gli effetti gestibile tramite schermo touch. Invece dello schermo da 3,5″ da quasi 1milioni di punti della Legria HF G10 qui troviamo un più compatto 3 pollici da 230mila punti.
Tra le altre caratteristiche ricordiamo l’integrazione di un nuovo microfono interno ad alte prestazioni. Costruito con componenti di alta qualità, il microfono offre una maggiore sensibilità, catturando un audio più chiaro nelle scene più silenziose con un minimo rumore di fondo. La commutazione di direzionalità permette di regolare la registrazione del suono per adattarsi a un dato soggetto, Zoom Mic aumenta automaticamente il livello audio durante lo zoom-in per garantire che anche l’audio di soggetti distanti sia di ottima qualità. Un equalizzatore audio permette di ottimizzare la tonalità del suono per i migliori risultati, consentendo agli utenti di adattare l’audio per soddisfare le esi-genze della scena, del soggetto o del contenuto.
La serie Canon Legria HF M include tre modelli tutti dotati di due alloggiamenti per le schede SDXC, SDHC e SD, differenziate per la dotazione di memoria integrata: Legria HF M41 da 32GB di memoria interna, Legria HF M46 con 16GB, infine il modello Legria HF M406 priva di memoria integrata. Saranno disponibili a partire da marzo rispettivamente ai prezzi suggeriti al pubblico di 805 euro, 705 euro e di 654 euro.
Canon Legria serie HF R
Completiamo la rassegna delle nuove videocamere Canon Legria con i tre modelli entry-level Legria serie HF R, indicate per gli utenti che desiderano effettuare video di qualità HD senza complicazioni e divertendosi. Integrano un sensore CMOS Full HD e le tecnlogie Smart Auto e Face Detection, oltre alle funzioni Touch Decoration per applicare effetti e montaggio senza computer.
Al cuore di LEGRIA HF serie R spicca il “Canon HD Camera System”, il sistema composto di sensore CMOS Full HD da 3,2 megapixel per migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, di obiettivo originale Canon HD video e di processore DIGIC DV III ad alte prestazioni. L’Advanced Zoom 28x consente di riprendere soggetti a distanza, mentre il Canon HD Camera System permette anche la cattura di filmati a 24 Mbps, dando facoltà di registrare azioni veloci dettagliate senza problemi. Queste videocamere permettono anche di registrare filmati in definizione standard per la condivisione su YouTube. Le videocamere Legria HF serie R saranno disponibili da febbraio ai prezzi suggeriti di: 502 euro per Legria HF R28, 401 euro per Legria HF R26 e a 382 euro per Legria HF R206.