Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Provaci ancora Canon: ecco EOS M6, sesta mirroless

Provaci ancora Canon: ecco EOS M6, sesta mirroless

Pubblicità

Canon ha annunciato la EOS M6, sesta iterazione della sua poco fortunata serie di fotocamere mirrorless che fino ad oggi non hanno goduto del favore del grande pubblico. La fotocamera non è però un rimpiazzo della M5, ma si tratta di una versione sostitutiva della M3, posizionata quindi al di sotto della M5, ad oggi il top di questa gamma di digicamere EOS M.

Il “ruolo” di mercato è evidente nella progettazione fisica della fotocamera: la M5 include infatti come plus il mirino elettronico incorporato (EVF), strumento assente nella precedente M3 e nella M6, disponibile solo come accessorio.

Per il resto le caratteristiche della M6 sono molto simili a quelle della M5, annunciata nel settembre 2016. La EOS M6 sfrutta lo stesso sensore CMOS APS-C da 24,2 megapixel e il processore d’immagine DIGIC 7, cui si aggiunge anche il sistema Dual Pixel CMOS AF, che utilizza il rilevamento di fase per una rapida messa a fuoco durante le riprese foto e video in live view.

Altre specifiche e caratteristiche comprendono una gamma ISO di 100-25.600, 7 fps di scatto continuo (9fps con blocco AF), Full HD con registrazione video a 60p, che sfrutta la stabilizzatore combinata delle ottiche e lo stabilizzatore a 5 assi del corpo macchina, Wi-Fi / NFC / Bluetooth, integrati, schermo inclinabile LCD da 3 pollici, e 5 diverse ghiere per le funzioni.

La Canon EOS M6 verrà lanciata nell’aprile 2017 e sarà disponibile in nero e argento con un prezzo di 949,99 euro in bundle con l’ottica EF-1000 15-45mm / F3.5-6.3 IS STM.

Canon ha anche annunciato il nuovo EVF-DC2, un mirino elettronico che sostituisce l’EVF-DC1. Il nuovo modello è più piccolo e più leggero del precedente, ma dotato sempre della stessa risoluzione, 2.36 milioni di punti, e sarà venduto al prezzo di 279,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità