Una fotocamera con obiettivo 25-625 mm equivalente che si infila nel taschino. E’ la nuova Canon PowerShot SX620 HS, superzoom con sensore CMOS da 20.2 megapixel e processore DIGIC 4+ in grado di offrire ampia versatilità in una fotocamera del tutto compatta.
Lo zoom ottico 25x può essere esteso fino a 50x grazie alla tecnologia ZoomPlus, mentre l’apertura di diaframma è parti a f/3.2 alla minima focale e f/6.6 al massimo dello zoom. Ad aiutare la ripresa in quest’ultima condizione c’è un sistema di stabilizzazione intelligente che riduce al minimo le possibilità di foto mosse.
Interessante la possibilità di registrare anche video in Full HD che, combinati alla funzione Video Ricordi Speciali, vengono elaborati eliminando i tempi di post-produzione manuale. In macchina si possono anche applicare filtri digitali creativi, come l’effetto FishEye e Miniatura, per cinque diversi effetti mantenendo intatto l’originale.
Per la condivisione istantanea delle foto, visibili sullo schermo integrato da 3 pollici per 922.000 punti, ci sono Wi-Fi e NFC, mentre la sensibilità ISO massima è pari a 3200 ISO. La nuova PowerShot SX620 HS sarà disponibile a partire da giugno al prezzo consigliato di 269,99 euro.