53 euro per avere una delle migliori macchine fotografiche punta e scatta nel rapporto tra prezzo e prestazioni. Questo quel che si trova questa sera su Amazon con la Canon Powershot A2500.
La macchina fotografica della casa giapponese è un prodotto dello scorso anno, ma nonostante il prezzo molto economico, che su Amazon è ancora più economico, offre una serie di interessanti peculiarità che la rendono molto appetibile: 16 megapixel, modalità, zoom 5X su grandangolo 28mm, stabilizzazione Digital IS, face detecting, ripresa filmato in 720p, Live View per il controllo dal vivo della qualità dello scatto.
Questa macchina fotografica è rivolta al pubblico che da una digicamera vuole avere la massima funzionalità, nel minimo ingombro e complicazione. Funziona alla perfezione come tascabile sempre pronta all’occasione, dispositivo da consegnare ad un bambino creativo, o come secondo dispositivo il rilevante vantaggio dello zoom ottico, pulsanti di controllo, un fattore di forma dedicato e un ingombro e un peso che sono inferiori a quelli di diversi cellulari. In più usando la digicamera per scattare foto si ha forse un altro dispositivo oltre al cellulare, per le mani, ma il telefono risparmia batteria e fa quel che deve con efficienza: telefona.
Le recensioni che si trovano su Internet al proposito della Canon Powershot A2500 sono ottime. Si veda ad esempio quella di Cameralabs.
L’aspetto di maggior interesse nel caso della Powershot A2500 è il costo: 53,25 euro, spedizione inclusa, è una trentina di euro un meno di quanto la pagherete in negozio ed è anche il prezzo più basso che abbiamo trovato su Internet