Se vi siete pers su Amazoni la HP Envy 4500 a 56 euro (ora tornata al prezzo “normale”, la più economica delle stampanti Airprint, ecco una seconda occasione: la Canon Pixma MG3550 a 51 euro.
Questa periferica ha sostanzialmente le stesse caratteristiche della HP Envy 4500: è una all on one, con funzione scanner e copia, oltre che stampa, che offre qualità fotografica nella produzione di immagini. Soprattutto come il prodotto di HP è una stampante AirPrint, quindi consente di produrre stampe direttamente da iPhone e iPad senza alcuna configurazione. Quando si tratterà di stampare qualche cosa, toccando l’apposito tasto nell’applicazione che visualizza il documento, basterà essere collegati alla rete Wi-Fi cui è collegata la stampante per “vederla” e mandare dal dispositivo in stampa su di essa. Molto comodo per chi sta, magari, seduto in poltrona a navigare con un iPad e cerca informazioni, orari dei treni o dei voli, e così via.
La Canon Pixma MG3550 215 usa 2 cartucce (nero e colore) offre una velocità di stampa in A4 di 9,9 ipm in bianco e nero e 5,7 ipm a colori, è in grado anche di stampare foto senza bordi in formato 10 x 15 in circa 44 secondi. Si collega, ovviamente, anche via USB e supporta Google Cloud Print. Lo scanner ha una risoluzione di 1200 x 2400 e una velocità di circa 14 secondi su A4.
A 51 euro, spedizione inclusa, Amazon pratica un prezzo di una quindicina di euro inferiore a quello dei principali rivenditori Internet, ma sulla rete si trova anche chi propone questa stampante a 70 euro più spedizione.
Gli inchiostri della serie PG-540 e CL-541, costano 18 euro in versione XL ad alta capacità. Il multipack nero e colore (capacità standard) costa 26 euro.
Click qui per comprare la Canon Pixma MG3550 a 51 euro