Canon presenta le nuove multifunzione 4 in 1 i-Sensys MF9220Cdn e i-sensys MF9280Cdn destinate rispettivamente alle piccole e medie aziende e ai gruppi di lavoro. In un solo dispositivo offrono le funzioni di stampa laser a colori e bianco e nero, acquisizione, fax e anche funzionalità di copia. i-SENSYS MF9220Cdn è ideale per organizzazioni di piccole dimensioni che desiderano introdurre il colore con un modello dal costo di esercizio contenuto e semplice da usare. i-SENSYS MF9280Cdn offre le stesse caratteristiche, ma con l’aggiunta dei linguaggi di stampa PCL e PostScript Level 3 per far fronte alle esigenze di aziende di medie dimensioni, o gruppi di lavoro di organizzazioni con infrastrutture IT gestite internamente. MF9280Cdn offre anche la stampa diretta da schede di memoria.
La gestione avviene tramite una interfaccia grafica in stile wizard, con navigazione facilitata all’interno dei menu grazie allo schermo LCD TFT da 3,5 pollici. Le due nuove multifunzione, grazie al collegamento di rete integrato, permettono la condivisione dei documenti via email: sono in grado di convertire direttamente documenti cartacei per l’invio in mail, a un server di rete o a una chiavetta di memoria USB. Per le due nuove i-Sensys Canon dichiara costi di esercizio contenuti e bassi consumi: grazie all’alta efficienza energetica certificata Energy Star il consumo è di soli 2,3 KWh. Tutte le parti consumabili sono contenute in 4 cartucce colore facili da sostituire.
Tra le altre funzioni ricordiamo Canon Quick First Print con tempi rapidi di riscaldamento per uscire rapidamente dalla modalità sleep e produrre rapidamente il primo documento, velocità di stampa bianco e nero e colore fino a 21 pagine al minuto, stampa automatica fronte e retro, alimentazione automatica con serbatoio da 850 fogli. Canon i-SENSYS MF9220Cdn e MF9280Cdn saranno in vendita a partire da febbraio 2011 rispettivamente al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 1.129 euro e 1.525 euro Iva inclusa.