La prossima fotocamera full frame entry level di Canon potrebbe non essere l’attesa Canon 6D Mark II ma il primo modello di full frame mirrorless prodotto dall’azienda giapponese. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Canon Watch, l’azienda avrebbe deciso di mettere fine alla (breve) vita della serie 6D in modo da non cannibalizzare la base utenti della prossima entry level Canon.
CanonWatch è abbastanza sicuro che questa nuova fotocamera sarà una mirrorless, anzi: la testata è certa che la mirrorless a pieno formato sia già pronta e che Canon la stia attualmente testando in vista di un imminente rilascio sul mercato, forse la prossima estate o in autunno.
Sempre secondo le indiscrezioni, la macchina sarà dotata di un attacco a baionetta EF, che dovrebbe consentire agli utenti di sfruttare tutte le attuali lenti full-frame di Canon. Forse, come ipotizzato da Phoblographer potrebbe trattarsi di una 6D Mark II senza lo specchio, così accaduto con la EOS M5, che fondamentalmente è una 80D versione mirrorless.
Al momento si tratta solo di indiscrezioni e online non sono ancora circolate prove concrete che la mirrorless marchiata Canon esista davvero; la sempre maggior densità di indiscrezioni però fa pensare che questa sia la volta buona, anche se sarà necessario che si apra il nuovo anno.