Una videocamera full HD a 220 euro per le vostre vacanze? La risposta è la Canon Legria HF-R406 su Amazon.
La telecamera è un prodotto entry level ma h una valida dotazione tecnica: sensore CMOS da 3,28 megapixel per registrazione di immagini 1080p su scheda SD, supporto formato MP4, zoom ottico 32x (53x in modalità digitale) con stabilizzatore ottic molto sofisticato. Ad esempio rileva automaticamente quando è necessario stabilizzare le vibrazioni causate da riprese in movimento (Dynamic IS), da riprese realizzate utilizzando la gamma massima del teleobiettivo (Powered IS), da riprese ravvicinate per correggere le vibrazioni angolari e shift-type (Macro IS) o con un cavalletto per disattivare lo stabilizzatore ottico d’immagine (Tripod IS). La modalità dinamica avanzata corregge rollio e inclinazione che possono verificarsi durante le riprese in movimento e garantisce video nitidi e stabili in qualsiasi situazione.
Ha una display touch da 3” che offre un sistema di guida sia sul piano visivo che su quello sonoro, grazie in particolare alla funzione Auto Scene Select. Offre filtri cinematografici e una funzione decorativa che permettono di modificare automaticamente il video senza dover usare un computer.
La Canon Legria HF-R406 nel mercato dei negozi tradizionali, quello dei grandi rivenditori di elettronica, costa intorno ai 300 euro. Su Internet si trova a 250/270 euro anche se qualcuno la offre a meno ma chiede un costo per la spedizione. Amazon la presenta a 220 euro e la spedizione è inclusa.