Una digicamera ultracompatta, zoom 5X, 16,1 megapixel, con Wi-Fi integrato, corpo in metallo a 129 euro spedizione inclusa. È la Canon Ixus 240 HS, offerta a questo prezzo, su Amazon.it.
La Canon Ixus 240 HS quando è stata lanciata era un prodotto di fascia top nella sua classe, una delle più piccole, sottili e leggere compatte tra le tascabili. Tra le caratteristiche un interessante grandangolo da 24 mm, l’accennato zoom 5X, LCD da 3,2 pollici, stabilizzatore ottico e funzioni automatiche di scatto tra cui Intelligent IS in grado di compensare i movimenti della camera in maniera attiva. Integra una lunga serie di funzioni automatiche, scene predeterminate, riconoscimento volti e così via. La funzione più interessante perché rara in macchine di questo prezzo è il Wi-Fi.
Usando questa tecnologia e l’ applicazione CameraWindow potremo trasferire in modalità wireless foto e filmati direttamente a una vasta gamma di dispositivi tra cui iPhone e iPad iOS per la condivisione istantanea in qualunque luogo. In pratica potremo scattare le foto con la qualità, ottima, della SX240 HS, prepararle e modificarle con il telefono, e magari già creare un album o condividerle via Facebook con gli amici.
CameraWindow ci consentirà anche di ridimensionare le foto, mandarle via email, e persino mettere filmati su YouTube o Facebook direttamente, collegandoci ad una rete Wi-Fi, quindi anche senza passare per iPad o iPhone. Per trasferirle ad un Mac si dovrà usare un servizio cloud fornito da Canon stessa.
La Canon Ixus 240 HS sul mercato costa solitamente intorno ai 150/170 euro; Amazon la offre a 128,60 euro spedizione incluso