Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Canon lancia G5 X e G9 X, due nuove fotocamere punta e scatta

Canon lancia G5 X e G9 X, due nuove fotocamere punta e scatta

Pubblicità

Annunciate Canon G5 X e la più compatta Canon G9 X, due fotocamere punta e scatta con processore Digic 6 e sensore CMOS da 1 pollice e 20.2 MP, fino a 12.800 ISO (25.600 ISO con estensione). La differenza principale tra le due macchine sta nelle componenti esterne: La G5 X ha infatti un mirino elettronico e uno schermo LCD da 3 pollici articolato, mentre la G9 X non ha alcun mirino e lo schermo posteriore è fisso, tutto comunque a vantaggio della portabilità e del peso, di appena 209 grammi contro i 370 grammi della G5 X.

Entrambe sono dotate di NFC e modulo Wi-Fi, utili rispettivamente per abbinare velocemente uno smartphone Android o qualsiasi altro dispositivo senza fili e controllare le fotocamere a distanza tramite le applicazioni di Canon. Le due fotocamere offrono controlli manuali, scattano anche in RAW e registrano video a 1080p e 60 fps, un bel salto in avanti rispetto ai consueti 30 fps e particolarmente utili per leggeri slow-motion di effetto in post-produzione.

Saranno entrambe disponibili sul mercato a partire da novembre. Canon G9 X costerà 529 dollari mentre il prezzo di listino della Canon G5 X sarà di 799 dollari.

Canon G5 X

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità