Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Canon EOS M200 unisce la qualità DSLR alla praticità di uno smartphone

Canon EOS M200 unisce la qualità DSLR alla praticità di uno smartphone

Pubblicità

Canon annuncia la nuova mirrorless Canon EOS M200, che va a sostituire la precedente EOS M100. Tra le novità più importanti segnaliamo la presenza dell’ultimo processore Canon DIGIC 8, il miglioramento della messa a fuoco automatica e la possibilità di realizzare filmati in 4K.

Il processore permette una gamma ISO 100-25.600 (espandibile a 51.200) ed offre immagini nitide e dal rumore ridotto anche quando si scatta in luoghi poco illuminati come una discoteca o un pub.

Canon EOS M monta un sensore CMOS APS-C da 24.1 megapixel che è ben più grande di quello di uno smartphone tradizionale e perciò permette di ottenere immagini altamente dettagliate che non perdono nitidezza anche quando vengono ritagliate o ridimensionate per la condivisione sui social media.

E’ inoltre presente il sistema Dual Pixel CMOS AF, una tecnologia di messa a fuoco automatica sviluppata da Canon che consente di ottenere foto e filmati dall’aspetto professionale. Sfrutta il rilevamento AF in condizioni di scarsa illuminazione fino a -4 EV e riesce a catturare in modo naturale le espressioni di amici e familiari grazie al Rilevamento Occhi AF, tecnologia che mantiene automaticamente la messa a fuoco sugli occhi del soggetto.

La fotocamera supporta anche la funzione time-lapse 4K e permette di estrarre immagini in UHD a partire da filmati 4K. E’ dotata di schermo LCD touch inclinabile fino a 180 gradi particolarmente comodo nella modalità Autoritratto, che consente di regolare facilmente e in tempo reale alcune impostazioni come il livello di sfocatura dello sfondo e la luminosità.

Canon EOS M200 unisce la qualità DSLR alla praticità di uno smartphone

Una delle novità più interessanti di EOS M200 è la visualizzazione, in modalità Filmato, del pulsante di registrazione direttamente sul touchscreen, una funzionalità davvero comoda per la registrazione di vlog e quando lo schermo è inclinato a 180 gradi. I filmati possono essere registrati e riprodotti sui dispositivi mobili anche con orientamento verticale e sono pertanto ottimizzati per la condivisione sui social media.

La nuova mirrorless Canon EOS M200 è compatibile con la gamma di obiettivi EF-M che include grandangoli, teleobiettivi e macro ed è possibile accedere a tutti gli obiettivi della gamma EOS tramite l’adattatore EF-EOS M. Si collega ai dispositivi smart tramite Bluetooth e Wi-Fi utilizzando l’app gratuita Canon Camera Connect (per iOS e Android) per scaricare, rivedere e condividere manualmente i propri contenuti preferiti. Facciamo notare che è perfino possibile mantenere una connessione costante a un dispositivo anche se la fotocamera è spenta, purché essa si trovi nella portata del Bluetooth.

Canon EOS M200 pesa solo 300 grammi (batteria e scheda di memoria incluse, è disponibile in bianco o nero, è rifinita da un motivo in pelle di alta qualità e si può personalizzare con una vasta gamma di cover colorate. Sarà disponibile a partire da ottobre anche su Amazon al prezzo suggerito di 630 euro in kit con l’obiettivo EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità