Se la vostra vecchia punta e clicca no vi soddisfa più, se non credete nelle superzoom e volete provare ad esplorare il mondo delle Reflex con obbiettivi intercambiabili senza veder sanguinare troppo il vostro portafogli, Amazon.it ha una eccellente occasione per voi: la nuova Canon EOS 1100D con obiettivo EF-S 18-55 II DC al prezzo più basso del mercato: 399 euro.
La digicamera è un prodotto di fascia entry level nel settore delle DSLR, delle macchine a singola lente ovvero delle macchine fotografiche che ci forniscono una visione delle immagini per lo scatto attraverso la lente principale della stessa macchina. Come si può leggere da varie recensioni la nuova digicamera di Canon si presenta con ottime referenze: sensore da 12 megapixel, messa a fuoco su 9 punti, registrazione video ad alta risoluzione fino 720p con uscita HDMI, mirino da 2,7 pollici, possibilità di essere usata come una punta e scatta con modifiche creative ed automatiche alle immagini, supporto EyeFi (scheda SD opzionale con trasmettitore Wi-Fi per mandare le foto direttamente al Mac o al PC), sensibilità ISO da 100 a 6.400.
Il prezzo di Amazon include, come accennato, anche l’obbiettivo originale Canon EF-S 18-55 II DC stabilizzato a 4 stop; lo stesso modello in vendita su diversi siti include l’EF-S 18-55 III DC non stabilizzato ad un prezzo più elevato di quelli di Canon. La maggior parte dei grandi negozi su Internet, ad esempio, propongono il solo corpo a cifre tra i 350 e i 400 euro; qualcuno in offerta e in tempo di saldi si avvicina al prezzo Amazon ma nessuno la offre a 399 euro con obiettivo e spedizione inclusa.
Chi avesse già un’obiettivo può acquistare il modello solo corpo a 355 euro. La versione con obbiettivo non stabilizzato su Amazon costa 388 euro.